Aggiornamento Professionale

L'INCENTIVAZIONE ECONOMICA DELL'EFFICIENZA ENERGETICA CIVILE

442_box

18 novembre 2019
dalle 09:00 alle 13:00

4 CFP per Ingegneri

NUOVO CORSO

Il corso eroga 4 crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri - Conto Termico 2.0, Titoli di efficienza energetica e meccanismi di detrazione fiscale

NUOVO CORSO

CFP

4 per gli Ingegneri

DATA

alle 13:00

DOVE

V.le Andrea Doria 9, Milano - MM Stazione Centrale/Caiazzo

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso analizza i sistemi per l’incentivazione economica del miglioramento dell’efficienza energetica civile: Conto Termico 2.0, Titoli di efficienza energetica e meccanismi di detrazione fiscale.

PERCHE' ISCRIVERSI

Verranno illustrati, a partire dalla legislazione e dai regolamenti con esempi dal taglio pratico e piccole esercitazioni, i principali strumenti di incentivazione quali: Conto Termico 2.0, Titoli di efficienza energetica e meccanismi di detrazione fiscale.

  • Il corso si rivolge non solo agli ingegneri ma è indirizzato anche a: progettisti termotecnici e civili, professionisti del settore Energetico, ESCo, dirigenti pubblici, tecnici e personale delle P.A., energy manager, manager di imprese private, nonché consulenti, progettisti, responsabili Sistemi di Gestione e responsabili del controllo di produzione in fabbrica.

DOCENTE

Ing. Fabio Minchio
Ingegnere libero professionista, dottore di ricerca in energetica, è esperto di normativa tecnica e di aspetti amministrativi nel settore della climatizzazione e del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.

INVESTIMENTO

Intero: € 73.00
Soci CIAM: € 67.00

NOTE

I Corsi del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano sono aperti a tutti.

  • Il corso prevede un test di valutazione finale. Il superamento di tale test è obbligatorio per l'erogazione dei crediti formativi professionali (CFP) per gli ingegneri e architetti iscritti all'albo. I crediti formativi professionali erogati sono validi su tutto il territorio nazionale.
  • In relazione al numero di iscritti il Collegio si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
  • È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
  • L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

  Scarica il programma

  Per iscriversi cliccare qui

© 2018 Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano | Palazzo Montedoria | Via G.B. Pergolesi, 25 - 20124 Milano
Tel. 02 76003509 | P.I. 07842240157 | C.F. 80070530151
Informativa Privacy