Aggiornamento Professionale

EFFICIENZA ENERGETICA: CERTIFICATI BIANCHI E NUOVI TEE

441_box

11 dicembre 2019
dalle 09:00 alle 13:00

4 CFP per Ingegneri

NUOVO CORSO

Il corso eroga 4 crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri - Cosa sono e come utilizzare i Certificati Bianchi

NUOVO CORSO

CFP

4 per gli Ingegneri

DATA

alle 13:00

DOVE

V.le Andrea Doria 9, Milano - MM Stazione Centrale/Caiazzo

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso analizza le nuove Linee Guida, valutando con criticità le innovazioni introdotte, presentando le tipologie di progetti ammissibili per consentire ai partecipanti di poter utilizzare in modo appropriato e consapevole il meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE), denominati anche Certificati Bianchi.

PERCHE' ISCRIVERSI

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano addentrarsi in modo dettagliato negli argomenti connessi al meccanismo dei Certificati Bianchi, con uno sguardo critico nei confronti di normative e Linee Guida esistenti nazionali e internazionali. Il corso si rivolge non solo agli ingegneri ma è indirizzato anche a: progettisti termotecnici e civili, professionisti del settore Energetico, ESCo, dirigenti pubblici, tecnici e personale delle P.A., energy manager, manager di imprese private, nonché consulenti, progettisti, responsabili Sistemi di Gestione e responsabili del controllo di produzione in fabbrica.

DOCENTE

Ing. Fabio Minchio
Ingegnere libero professionista, dottore di ricerca in energetica, è esperto di normativa tecnica e di aspetti amministrativi nel settore della climatizzazione e del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.

INVESTIMENTO

Intero: € 73.00
Soci CIAM: € 67.00

NOTE

I Corsi del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano sono aperti a tutti.

  • Il corso prevede un test di valutazione finale. Il superamento di tale test è obbligatorio per l'erogazione dei crediti formativi professionali (CFP) per gli ingegneri e architetti iscritti all'albo. I crediti formativi professionali erogati sono validi su tutto il territorio nazionale.
  • In relazione al numero di iscritti il Collegio si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
  • È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
  • L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

  Scarica il programma

  Per iscriversi cliccare qui

© 2018 Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano | Palazzo Montedoria | Via G.B. Pergolesi, 25 - 20124 Milano
Tel. 02 76003509 | P.I. 07842240157 | C.F. 80070530151
Informativa Privacy