Aggiornamento Professionale

POWERPOINT: COME REALIZZARE UNA PRESENTAZIONE DI SUCCESSO

presentazione

19 settembre 2018
dalle 09:00 alle 18:00

8 CFP per Ingegneri

CFP ingegneri

Il corso eroga 8 crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri e architetti - Catturare e mantenere viva l'attenzione di chi ci ascolta

CFP ingegneri

CFP

8 per gli Ingegneri

DATA

alle 18:00

Contenuti del corso

Il corso è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano. Da quando Microsoft lo ha lanciato 30 anni fa, PowerPoint è stato installato su non meno di un miliardo di computer e, secondo alcune stime per difetto, 350 presentazioni in PowerPoint sono fatte ogni secondo in tutto il mondo. Pertanto, sono almeno trenta milioni le presentazioni PowerPoint che vengono effettuate ogni giorno.

Perché iscriversi

Il corso si rivolge non solo agli ingegneri e architetti iscritti agli ordini ma è indirizzato anche a: ingegneri e architetti non iscritti ad alcun ordine e a professionisti in generale. Per chi già conosce le basi di PowerPoint, il corso si propone di creare presentazioni accattivanti, con l’obiettivo di aiutare l’uditorio a prestare attenzione al discorso del presentatore e a memorizzare ciò che viene detto. Oggi è fondamentale utilizzare la multimedialità nelle proprie presentazioni ed è necessario poter adattare velocemente le nostre presentazioni per interlocutori diversi. Una presentazione ben fatta può essere l’elemento distintivo che ci permette di raggiungere i nostri obiettivi. Non parliamo di presentazioni stravaganti e piene di effetti, ma di presentazioni che, utilizzando tecniche avanzate, ci aiutino nel nostro lavoro quotidiano. Dobbiamo conoscere e padroneggiare lo strumento PowerPoint se vogliamo trasferire le nostre idee, i concetti che vogliamo esprimere, i dati che vogliamo presentare, in modo efficace e con successo. Durante il corso, per ogni argomento trattato, saranno svolti degli esercizi pratici, propedeutici alla presentazione finale che ogni partecipante realizzerà durante il corso. Gli argomenti trattati possono subire variazioni e integrazioni in considerazione delle esigenze didattiche riscontrate dai docenti. Ai partecipanti verranno distribuite dispense elettroniche comprensive di normativa rilevante, modulistica e altri documenti utili.

DOCENTE

Ing. Gianandrea Gattinoni
International Facilitator per 2Win!Global, società americana che aiuta i propri clienti a migliorare le proprie tattiche di vendita, dimostrazione e indagine durante l’intero ciclo commerciale. Tra gli altri, ha tenuto corsi in Europa presso le primarie multinazionali nel settore ICT, tra cui IBM; HP, SAP, Oracle, Salesforce.com.

INVESTIMENTO

INTERO: € 152.50
SOCI CIAM: € 137.25

Note

    li> Il corso prevede un test di valutazione finale. Il superamento di tale test è obbligatorio per l'erogazione dei crediti formativi professionali (CFP) per gli ingegneri e architetti iscritti all'albo. I crediti formativi professionali erogati sono validi su tutto il territorio nazionale.
  • I Corsi del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano sono aperti a tutti.
  • Il riconoscimento di 8 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
  • In relazione al numero di iscritti il Collegio si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
  • È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
  • L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

  Scarica il programma

  Per iscriversi cliccare qui

© 2018 Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano | Palazzo Montedoria | Via G.B. Pergolesi, 25 - 20124 Milano
Tel. 02 76003509 | P.I. 07842240157 | C.F. 80070530151
Informativa Privacy