Aggiornamento Professionale

VERIFICHE E MANUTENZIONE DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO

calcestruzzo

05 ottobre 2018
dalle 09:00 alle 18:00

8 CFP per Ingegneri

CFP ingegneri

Il corso eroga 8 crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri - Gestione delle opere: gestione e pianificazione di procedure di verifica delle strutture in calcestruzzo

CFP ingegneri

CFP

8 per gli Ingegneri

DATA

alle 18:00

Contenuto del corso

Il corso è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano. Il corso fornisce gli elementi base per la pianificazione e applicazione di efficaci procedure di verifica e manutenzione delle strutture in calcestruzzo nell’ambito della più ampia strategia di gestione delle opere. In un contesto caratterizzato dalla crescente importanza degli interventi sul costruito, si aprono opportunità professionali non trascurabili.

Perché iscriversi

Il corso si rivolge non solo agli ingegneri e architetti iscritti agli ordini ma è indirizzato anche a: ingegneri e architetti non iscritti a nessun ordine - consulenti - progettisti - direttori dei lavori - collaudatori - costruttori - fabbricanti di prodotti da costruzione - responsabili sistemi di gestione - responsabili del controllo di produzione in fabbrica - importatori - rivenditori. Durante il corso verranno analizzati:

  • la recente normativa tecnica significativa ed in particolare le recenti ISO 16311 “Manutenzione e ripristino delle strutture in calcestruzzo”;
  • l’esplicitazione dei requisiti della Committenza tramite il brief;
  • la conseguente pianificazione della vita di servizio delle strutture e l’analisi dei costi del ciclo di vita;
  • i meccanismi di degrado e procedura di manutenzione.

Obiettivo del corso è quello di fornire a ingegneri e architetti e a tutti i partecipanti le conoscenze e gli strumenti metodologici per pianificare, attuare e verificare le fasi significative riguardanti la manutenzione delle strutture in calcestruzzo.

DOCENTI

Ing. Colombo Zampighi
Professionista esperto in procedure di gestione delle strutture in calcestruzzo nuove ed esistenti e ispettore di ICMQ S.p.A.

INVESTIMENTO

STANDARD: € 183.00
SOCI CIAM-ICMQ: € 164.70

Note

    li> Il corso prevede un test di valutazione finale. Il superamento di tale test è obbligatorio per l'erogazione dei crediti formativi professionali (CFP) per gli ingegneri e architetti iscritti all'albo. I crediti formativi professionali erogati sono validi su tutto il territorio nazionale.
  • I Corsi del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano sono aperti a tutti.
  • Il riconoscimento di 4 CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
  • In relazione al numero di iscritti il Collegio si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
  • È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
  • L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

  Scarica il programma

  Per iscriversi cliccare qui

© 2018 Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano | Palazzo Montedoria | Via G.B. Pergolesi, 25 - 20124 Milano
Tel. 02 76003509 | P.I. 07842240157 | C.F. 80070530151
Informativa Privacy