Aggiornamento Professionale

VISITA TECNICA AL NUOVO PALALIDO DI MILANO

420_box

08 luglio 2019
dalle 09:00 alle 12:30

3 CFP per Ingegneri, Autocertificazione CFP per Architetti

CFP Ingegneri Autocertificazione architetti

La visita tecnica eroga 3 crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri e autocertificazione per architetti

CFP Ingegneri Autocertificazione architetti

CFP

3 per gli Ingegneri
Autocertificazione per gli Architetti

DATA

alle 12:30

DOVE

Piazza Stuparcih 1, Milano MM LOTTO/ QT8

CONTENUTI DELLA VISITA TECNICA

Il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano propone una visita tecnica al nuovo Palalido di Milano in fase di ultimazione, ultimo gioiello dell’impiantistica sportiva milanese, realizzato dalla società municipalizzata Milanosprt S.p.A. Con una capienza massima di 5.300 spettatori, l’intera struttura è stata progettata con un approccio moderno polifunzionale: oltre che diventare la “casa” della squadra di pallavolo Power Volley, il nuovo Palalido potrà ospitare un ampio ventaglio di attività non solo sportive come concerti, fiere, convegni, manifestazioni e seminari.

PERCHE' ISCRIVERSI

La progettazione dell’impianto ha richiesto l’applicazione di elevati standard di sostenibilità economico-gestionale, con lo scopo di ridurre al minimo i costi di gestione e manutenzione. Grazie alle soluzioni strutturali impiegate utilizzando struttura in cemento armato e in carpenteria metallica è stato possibile creare una struttura all’avanguardia sotto l’aspetto ingegneristico sia a livello impiantistico che dell’isolamento termico e acustico, così come da un punto di vista architettonico, dalla grande fluidità e fruibilità degli spazi e visibilità da ogni spalto. Grande importanza è stata riservata alla sicurezza antincendio ed in generale alla sicurezza tout court.

INVESTIMENTO

Intero: € 40.00

NOTE

ingegneri e architetti iscritti all'albo. I crediti formativi professionali erogati sono validi su tutto il territorio nazionale.

  • Il riconoscimento di CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
  • In relazione al numero di iscritti il Collegio si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
  • È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
  • L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

  Scarica il programma

  Per iscriversi cliccare qui

© 2018 Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano | Palazzo Montedoria | Via G.B. Pergolesi, 25 - 20124 Milano
Tel. 02 76003509 | P.I. 07842240157 | C.F. 80070530151
Informativa Privacy