11 luglio 2022
dalle 09:00 alle 13:00
4 CFP per Ingegneri
Formazione a distanza - FAD | Il corso eroga 4 crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri
CFP
4 per gli Ingegneri. 4 CREDITI AGGIORNAMENTO RSPP/ASPP E CSP/CSE
DATA
alle 13:00
DOVE
Piattaforma GoToWebinar. Il link per accedere alla diretta verrà fornito entro 24h prima dell’evento
CONTENUTI DEL CORSO
La finalità del presente corso è quella di consentire l’individuazione della presenza di amianto in qualunque manufatto dell’edificio che possa contenerlo, valutarne lo stato di conservazione e le azioni di disturbo esistenti per stimare l’eventuale emissione di fibra, stabilire se esiste rischio per gli abitanti dell’edificio, nonché consigliare quali azioni intraprendere per garantire la piena sicurezza per gli abitanti.PERCHE' ISCRIVERSI
Oltre all’approfondimento delle disposizioni legislative e regolatorie applicabili, sarà illustrata la procedura per valutare lo stato di conservazione delle coperture in cemento amianto e i relativi adempimenti di legge
CREDITI AGGIORNAMENTO RSPP/ASPP E CSP/CSE Il corso sarà erogato in collaborazione con EBAFoS – Organismo Sindacale Nazionale Bilaterale e Paritetico Ente Bilaterale e UNAPRI Unione Autonoma Professionisti Italiani e consentirà di ottenere 4 crediti a valere per l’aggiornamento obbligatorio RSPP/ASPP per tutti i Macrosettori ATECO e aggiornamento per CSP/CSE.
ATTENZIONE! Qualche giorno prima del corso vi verrà fornito il link per accedere al webinar. Il link è personale e non cedibile a terzi. Sarà possibile seguire la diretta solo su un dispositivo simultaneamente. Per informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DOCENTE
Ing. Sergio Vianello
Membro commissione sicurezza Ordine Ingegneri di Milano; coordinatore commissione sicurezza cantieri Consulta Regionale Ordini Ingegneri Lombardia; membro auditore commissione lavoro Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Milano; consulente Tribunale Civile di Milano, n°10090 con la specialità "Edilizia civile ed industriale, patologie edilizie e disfunzioni (verifica della regola d’arte)”; consulente Tribunale Penale di Milano, n°1210 con specialità “Edilizia costruzioni civili ed industriali – Protezione ambientale, sicurezza e igiene del lavoro – infortunistica”; presidente V collegio del consiglio disciplina Ordine degli Ingegneri Milano
INVESTIMENTO (IVA INCLUSA)
Intero: € 73.00
Soci CIAM: € 68.00
NOTE
I Corsi del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano sono aperti a tutti.
- Il corso prevede un test di valutazione finale. Il superamento di tale test è obbligatorio per l'erogazione dei crediti formativi professionali (CFP) ove previsti. I crediti formativi professionali erogati sono validi su tutto il territorio nazionale.
- In relazione al numero di iscritti il Collegio si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
- È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
- L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.