02 marzo 2021
dalle 09:00 alle 13:00
4 CFP per Ingegneri
Formazione a distanza - FAD | Il corso eroga 4 crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri - La verifica durante le fasi di realizzazione dell’opera come garanzia del risultato atteso dal Committente
CFP
4 per gli Ingegneri
DATA
alle 13:00
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso svilupperà le seguenti tematiche:
- verifica di corrispondenza di quanto realizzato alle prescrizioni tecnico-prestazionali e qualitative del progetto e di variante;
- controllo dell’avanzamento delle attività di costruzione e monitoraggio delle azioni intraprese per il recupero dei ritardi, attraverso l’Earned Value;
- controllo della corrispondenza tra le opere realizzate con il progetto approvato dal Committente e con le eventuali varianti;
- verifica della qualità dei lavori;
- verifica della congruità tecnico economica delle eventuali varianti in corso d’opera;
- monitoraggio dei costi in funzione del budget di commessa;
- verifica dell’operato della Direzione dei Lavori e del rispetto dei suoi adempimenti di legge;
- modalità di svolgimento dei sopralluoghi periodici in cantiere e l’emissione dei relativi Report, attraverso l’illustrazione di casi concreti.
PERCHE' ISCRIVERSI
L’alta sorveglianza in cantiere garantisce che i lavori siano eseguiti a regola d’arte ed in conformità al progetto e al contratto con il Committente. Attraverso un rigoroso controllo tecnico, contabile e amministrativo, l’obiettivo è quello di garantire il rispetto dei tempi di costruzione e del budget di commessa, monitorando e rendicontando eventuali scostamenti in corso d’opera.
Il corso è rivolto ai Committenti sia pubblici che privati, agli Sviluppatori Immobiliari, ai Progettisti, ai Direttori dei Lavori e ai Project Manager.
ATTENZIONE! Qualche giorno prima del corso vi verrà fornito il link per accedere al webinar. Il link è personale e non cedibile a terzi. Sarà possibile seguire la diretta solo su un dispositivo simultaneamente. Per informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DOCENTI
Ing. Manuela Danio
Coordinatore di Commessa ed Ispettore
Ing. Francesco Fava
Direttore Tecnico di CONTECO Check S.r.l.
Ing. Alessandro Sudati
Amministratore Delegato
INVESTIMENTO
Intero: € 73.00
Soci CIAM: € 67.00
NOTE
I Corsi del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano sono aperti a tutti.
- Il corso prevede un test di valutazione finale. Il superamento di tale test è obbligatorio per l'erogazione dei crediti formativi professionali (CFP) per gli ingegneri e architetti iscritti all'albo. I crediti formativi professionali erogati sono validi su tutto il territorio nazionale.
- Il riconoscimento di CFP al presente evento è stato autorizzato dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
- In relazione al numero di iscritti il Collegio si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
- È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
- L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.