fbpx

Normativa

FAD | NUOVE ETICHETTE ENERGETICHE: DUE IMPORTANTI OPPORTUNITÀ DALLA COMUNITÀ EUROPEA A PARTIRE DA MARZO 2021

530

25 maggio 2021
dalle 15:00 alle 17:00

2 CFP per Ingegneri

EVENTO FAD

Formazione a distanza - FAD | Il corso eroga 2 crediti formativi professionali (CFP) per ingegneri

EVENTO FAD

CFP

2 per gli Ingegneri


DATA

alle 17:00


DOVE

Piattaforma GoToMeeting. Il link per accedere alla diretta verrà fornito dopo l'iscrizione


CONTENUTI DEL CORSO

Le etichette energetiche avranno una nuova forma ed un contenuto più dettagliato che permetterà all’utente una scelta più consapevole e soprattutto in linea con l’esigenza di risparmio energetico globale. Le nuove etichette con la scala da A a G saranno presenti nei negozi e online in tutta Europa a partire dal 1º marzo 2021 (dal 1º settembre per le sole sorgenti luminose), accompagnate da una campagna d'informazione in tutta l’Unione Europea.

PERCHE' ISCRIVERSI

Durante il webinar illustrato il percorso che ha portato a questo importante regolamento, il rapporto tra le vecchie e nuove etichette e, soprattutto, come leggere le informazioni in queste ultime.

Parallelamente è arrivato dalla Comunità Europea un regolamento nell’ottica dell’Economia Circolare per la riduzione di rifiuti da prodotti industriali. Sono state poste regole e criteri ben precisi di progettazione per una migliore possibilità di manutenzione e soprattutto sulla disponibilità nel tempo dei pezzi di ricambi. Saranno quindi esplicitati i diritti dei consumatori e i doveri dei progettisti


ATTENZIONE! Qualche giorno prima del corso vi verrà fornito il link per accedere al webinar. Il link è personale e non cedibile a terzi. Sarà possibile seguire la diretta solo su un dispositivo simultaneamente. Per informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 DOCENTE

Ing. Bruno Ciborra
Membro della Commissione Ascensori dell’UNI ha partecipato al gruppo di lavoro misto UNI-CTI sulla certificazione energetica degli ascensori e scale mobili. Negli anni ‘80 partecipa in collaborazione con il Politecnico di Milano al progetto nazionale ENERGETICA.


 INVESTIMENTO

Intero: € 35.00
Soci CIAM: € 30.00


 NOTE

I Corsi del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano sono aperti a tutti.

  • Il corso prevede un test di valutazione finale. Il superamento di tale test è obbligatorio per l'erogazione dei crediti formativi professionali (CFP) ove previsti. I crediti formativi professionali erogati sono validi su tutto il territorio nazionale.
  • In relazione al numero di iscritti il Collegio si riserva la facoltà di spostare la data dell’evento, previa comunicazione.
  • È possibile richiedere alla Segreteria di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro.
  • L’eventuale disdetta deve essere comunicata al nostro ufficio per e-mail entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per il corso. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

  Scarica il programma

  Per iscriversi cliccare qui

© 2018 Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano | Palazzo Montedoria | Via G.B. Pergolesi, 25 - 20124 Milano
Tel. 02 76003509 | P.I. 07842240157 | C.F. 80070530151
Informativa Privacy